Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Air Dolomiti offre nuovi voli per la Svezia da Francoforte

Dal prossimo autunno saranno attivi nuovi collegamenti di Air Dolomiti tra l’hub tedesco e gli aeroporti svedesi di Ronneby e Kalmar

Verona, 7 maggio 2021 - Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rende note nuove destinazioni in partenza dall’hub di Francoforte.
 
A partire dal prossimo 19 settembre 2021, saranno operative cinque frequenze settimanali che collegheranno la città tedesca con l’aeroporto svedese di Ronneby e da lì proseguiranno per la città di Kalmar, capitale dell’omonima contea. 
I passeggeri italiani potranno raggiungere le nuove destinazioni dall’hub di Francoforte, servito da Air Dolomiti da diversi aeroporti d’Italia.
 
Kalmar è una delle più antiche e importanti città della Svezia, ricca di storia e tradizioni, come testimoniano ancor oggi la bellissima cattedrale ed il maestoso castello rinascimentale, da qui passa la strada principale che conduce all’isola di Oland attraverso uno dei ponti più lunghi d’Europa.
 
Ronneby è situata nella parte meridionale della Svezia dove sono presenti numerose aziende con collegamenti commerciali internazionali, appartiene alla Regione di Blekinge, un’area incantevole tutta da scoprire e vicina a molte interessanti destinazioni.
L’aeroporto di Ronneby fa parte del Gruppo Swedavia che gestisce dieci aeroporti svedesi.
 
Il volo sarà operato il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con l’Embraer 195 da 120 posti.
Di seguito l’operativo:
 
Francoforte – Kalmar (via Ronneby):
Partenza da Francoforte alle ore 12:00 - arrivo a  Ronneby alle ore 13:35 e a Kalmar alle ore 14:50
 
Ronneby – Francoforte (via Kalmar):
Partenza da Ronneby alle ore 14:20 e da Kalmar alle ore 15:35 e arrivo a Francoforte alle ore 17:25
  
Il nuovo collegamento aderirà a Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio. 
 
“Sono molto felice di questo nuovo collegamento che permetterà di raggiungere facilmente la Svezia da diverse città Italiane. Un territorio che è sempre sembrato lontano diventa ora facile da raggiungere e riusciamo in questo modo a dare continuità al nostro progetto di ampliare la nostra offerta di voli e proporre nuove mete ai nostri passeggeri.” Commenta Joerg Eberhart Presidente e Ceo di Air Dolomiti.
 
"Siamo molto felici e allo stesso tempo molto orgogliosi di questa opportunità che ci è stata data da Air Dolomiti e Lufthansa. Un collegamento internazionale verso sud renderà molto più facile viaggiare da e verso la nostra regione, sia per il business che per il tempo libero" afferma Ronny Lindberg, CEO dell'aeroporto di Kalmar Öland.
 
"Siamo immensamente felici di avere un collegamento diretto tra la nostra regione e così come in avanti nella rete mondiale LH, la rotta soddisfa le richieste sia dei viaggiatori d'affari che dei turisti nella nostra regione. Ora possiamo offrire questo servizio ad alto livello con cinque partenze settimanali" commenta Arri Kallonen, Direttore dell'aeroporto Swedavia Ronneby. "Non vediamo l'ora di iniziare le operazioni a settembre e speriamo che la situazione attuale sia migliorate e che il mondo e i nostri passeggeri siano di nuovo pronti a viaggiare".
 
"La regione di Blekinge ha la più grande esportazione pro capite di tutte le province della Svezia. Una via più facile da e verso l'Europa continentale e un hub internazionale è stato il sogno di molte imprese della regione per molto tempo ed è un'opportunità per un'ulteriore crescita economica sia per l'industria che per il turismo” afferma Johan Sandberg, Presidente del Consiglio di Sviluppo Regionale di Blekinge.
 
 
Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul  sito www.airdolomiti.it oppure chiamando il Service Center al numero +39 0452886140 oltre che sulle pagine social della Compagnia.
 
 
Ulteriori informazioni:
 
Air Dolomiti:
 
Air Dolomiti è la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa che dal 1991 effettua collegamenti tra i principali aeroporti italiani e la Germania, in particolare Monaco di Baviera e Francoforte. 
Nel 2019 ha trasportato più di 2,5 milioni di passeggeri, operando con frequenze plurigiornaliere su destinazioni italiane ed europee.
La flotta è attualmente composta da 15 Embraer 195 da 120 posti. Efficienza, servizio di qualità e cura dei passeggeri rappresentano i core values della Compagnia che da sempre opera come trait-d ’union tra i valori della Casa Madre tedesca e quelli del territorio italiano, in cui ha la propria sede.
Negli scorsi mesi la Compagnia ha ottenuto la convalida della Dichiarazione Ambientale presentata per il Sistema comunitario di eco gestione e audit EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), uno strumento creato dalla Comunità per migliorare la propria efficienza ambientale. Air Dolomiti è la prima compagnia aerea italiana per il trasporto pubblico di passeggeri ad ottenere questa certificazione.
Recentemente Air Dolomiti ha anche aderito al programma Compensaid, creato dalla casa madre in collaborazione con Lufthansa Innovation Hub. Il progetto consente di bilanciare parzialmente le emissioni di CO₂ offrendo ai passeggeri la possibilità di compensare l’impatto dei propri voli con l’acquisto di carburante sostenibile o con la partecipazione a progetti di protezione del clima. 
Per maggiori informazioni www.airdolomiti.it 
 
 
Kalmar:
 
L'isola di Kalmar, lunga 140 km, è sede estiva della famiglia reale di Svezia e presenta una flora e una fauna uniche, in parte classificate come patrimonio mondiale. Se invece si sceglie la via occidentale dalla città di Kalmar, in soli 30 minuti si raggiunge l'ingresso del Regno di Cristallo, una regione artigianale storica e contemporanea, dove si produce vetro soffiato a mano dal 1742.
 
 
Ronneby e la regione di Blekinge:
 
La regione di Blekinge è situata nella parte meridionale della Svezia. Godetevi il giro delle isole, prendere il sole sulle scogliere dell'arcipelago, le spiagge sabbiose, i laghi, la natura selvaggia e la fitta foresta con prati di un verde brillante. Il sole qui splende qualche ora in più rispetto ad altri posti in Svezia e questo rende il soggiorno ancor più piacevole. Da esplorare la storica base navale che fa parte del patrimonio mondiale marittimo. Da assaporare la proposta culinaria locale e farsi coinvolgere dalla musica, le arti, l'artigianato e le proposte dedicate alle famiglie.
 
 
Swedavia:
 
Per molti anni, Swedavia ha portato avanti un ambizioso lavoro di sostenibilità. Tutti e dieci gli aeroporti della compagnia hanno raggiunto l'obiettivo di zero emissioni di anidride carbonica fossile dalle proprie operazioni nel 2020.
Swedavia lavora anche attivamente per promuovere la transizione dell'industria al biocarburante e ha l'obiettivo che il cinque per cento di tutto il carburante usato per rifornire gli aerei negli aeroporti svedesi sia privo di fossili entro il 2025.
Il Gruppo Swedavia possiede, gestisce e sviluppa dieci aeroporti in tutta la Svezia. L’obiettivo è quello di creare l'accesso di cui la Svezia ha bisogno per facilitare i viaggi, gli affari e le riunioni. Swedavia è leader mondiale nello sviluppo di aeroporti con il minor impatto ambientale possibile. Nel 2020, il gruppo aveva un fatturato annuo di circa 2,5 miliardi di corone svedesi e circa 2.600 dipendenti.
Maggiori informazioni: www.swedavia.se/ronnebyand